venerdì 3 ottobre 2014

Orticolario, ci siamo!


Ci siamo! Oggi al via la tre giorni di Orticolarioa Cernobbio (Como), con tantissime novità che faranno da cornice alla mostra-mercato e al secondo Concorso Internazionale “Giardini Creativi”.

L'edizione 2014
Aster. Li vedrete nei “Giardini Creativi”, nelle installazioni “Oltre i confini”, nel Pergolato del Padiglione Centrale con la collezione del Vivaio Valfredda, nelle aiuole del Parco di Villa Erba a cura dei Vivai Priola e nelle dimostrazioni di composizione floreale.
Olafatto. È il senso di quest’anno, protagonista delle “Tavole Rotonde Profumate” che guideranno alla scoperta dei profumi e delle caratteristiche di caffè, tabacco, erbe aromatiche, composte di frutta, birra, vino…
“Oltre i confini”. Dal 26 settembre al 5 ottobre Orticolario esce dai confini del Parco di Villa Erba con cinque istallazioni di giardini realizzati a Como e a Cernobbio.


Blossom zine allo stand 21
Blossom zine, il magazine digitale dedicato al verde in tutte le sue sfumature ideato da Dana Frigerio aspetta di conoscervi allo stand 21, Ala Cernobbio.

Perché Orticolario?
Perché nasce dalla passione di un gruppo di amici comaschi come omaggio al giardino e al fascino discreto dei fiori. 
Perché accanto alle piante e al verde ruotano vivaisti, paesaggisti, giardinieri, designer, scrittori, giornalisti, editori, fotografi, artigiani... perché il   “nostro” verde può e deve evolversi al mutare delle nostre passioni e non solo delle stagioni.
Perché è buono e devolve i proventi netti ad associazioni benefiche del territorio lariano.

Dove e quando
Venerdì 3 e Sabato 4 ottobre
ore 9.00 – 19.30
Domenica 5 ottobre
ore 9.00 – 19.00
Entrata Visconti – Largo Luchino Visconti 4
Entrata Galoppatoio – via Regina 2
Via lago sbarcando a Villa Erba

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...