mercoledì 19 novembre 2014

Passeggiar per boschi su Blossom zine Winter



A pagina 78 e 79 parlo del piacere di passeggiate nel bosco, Leucojum vernum, i campanellini simili a bucaneve che crescono spontanei in alcune radure esposte a nord, e dello Shinrin-yoku ovvero “assumere l’atmosfera della foresta” o “fare il bagno di foresta”. Una pratica terapeutica antichissima che insegna a lasciare entrare la natura nel nostro corpo attraverso tutti i cinque sensi a beneficio della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca, del buonumore e dell’armonia.

Quest’inverno allora dedichiamoci a noi, stacchiamo dalla quotidiana routine e prendiamoci un po’ di tempo per perderci nell’aria frizzante e lasciamoci trasportare dalla curiosità di inseguire un viottolo di campagna spinti dai profumi e dai rumori del verde: può diventare una piacevole scoperta!


Leggi l’articolo e moltissimo altro su Blossom zine, il magazine digitale dedicato al verde in tutte sue sfumature che a ogni cambio di stagione racconta cosa succede nel mondo del giardinaggio, del design, della cucina, della fotografia, attraverso gli occhi e le penne dei suoi collaboratori sparsi in tutto il mondo!



Clicca qui e scarica il magazine, è gratis!!! 
Potrai leggerlo su pc, tablet e smartphone dove vuoi e quando vuoi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...