venerdì 18 dicembre 2015

La fiaba del Principe Ranocchio nell'anello di design


La Principessa baciò il ranocchio ed egli si trasformò in Principe...

Vecchie monete da 500 Lire d’argento, smaltate e montate su bronzo, si fondano in un anello di design che racconta il lieto fine del Principe Ranocchio.

Una fiaba in un gioiello, lo adoro!!!

L’ho scovato per caso, sfogliando una rivista, l’ho cercato online e ho trovato Francesca. Una laurea in fashion marketing e un diploma in gemmologia a New York. Disegna e realizza pezzi unici di alta gioielleria, collabora con importanti aziende italiane e internazionali e realizza collezioni in oro, argento, bronzo, perle, smalti, vetro… «Impasto valore e pochezza, rigore ed eccesso, raffinatezza e allegra grossolanità dando vita a gioielli-giocattolo, da indossare con ironia ed eleganza».



E per le occasioni davvero speciali, Francesca si è inventata il Repechage, collezione di pezzi unici, realizzati su misura e dedicati alla donna che li indosserà e alla sua storia. Convinta che ognuno abbia una propria personalità creativa che basta saper accendere, invita a frugare nel portagioie, scegliere quel ciondolo o quell’anello che non indossiamo più da tempo e pensare a un gioiello tutto nuovo da realizzare insieme a lei.

Trovate la designer dei ricordi Francesca Caltabiano qui: http://www.francescacaltabiano.com/?lang=it

Credits

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...