giovedì 2 giugno 2016

Giardini piccolissimi DoodleBirdie





Martedì (sopra) vi raccontavo delle doti da flower designer della mia nonna e della jar flowers mania e… guarda un po’?

Jar flowers anche quiii!!!

Tra le miniature di Patricia Buzo ;)


 
Giovane designer di DoodleBirdie, Patricia vive con il marito e la figlia in Minnesota, in una zona ricca di boschi da cui trae ispirazione per creare giardini piccolissimi. Anche da indossare, come gioielli...

«Quando ci siamo trasferiti nella nostra prima casa – racconta - ho acquistato una pletora di piante per corrispondenza, attrezzi da giardino e terriccio determinata a creare un giardino pronto a sbocciare la primavera seguente. Ben presto però ho scoperto che prendersi cura di un giardino richiede una certa esperienza, oltre a un sacco di lavoro e a una buona pianificazione e il mio tentativo è fallito miseramente e molte delle piante non sono sopravvissute all’estate. Quando ci siamo trasferiti nella nostra casa attuale la sfida del giardinaggio è stata amplificata dalla posizione molto ombreggiata del mio nuovo spazio. Ho provato con diverse specie da ombra, ma alla fine mi sono arresa al tappeto di muschio verde che all’inizio volevo coprire ma alla fine ho imparato ad amare. Proprio quel muschio, insieme a un vecchio barattolo hanno dato vita al mio primo terrarium».

 


Trovate i giardini piccolissimi di Patricia nel suo negozio online e su Instagram @dbterrariums

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...